Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   martedì 30 luglio 2019
La Svezia Blocca la Norvegia e Vola alle Semifinali

A spiccare nella formazione svedese il Quarterback Ekberg, che si dimostra solido nonostante i 22 passaggi completati su 42, con 237 yard e tre TD pass. Wikstrom il suo bersaglio prediletto, con 8 ricezioni e 123 yard. Bene anche per Nesic, Watchmeister e Carlsson, ricevitori con altre 150 yard complessive sui passaggi. Poco o niente sulle corse invece, con Cimrell che guida la classifica con sole 35 yard.

Per la Norvegia invece, il QB Myhrer riesce a lanciare per 141 yard, 100 delle quali dirette a Lien e altre 23 per Nilsen, unico segnatore norvegese. Niente da fare per la Norvegia comunque, che già dalla prima metà comincia a subire la superiorità svedese. Già dal primo drive infatti, Ekberg costruisce un drive perfetto di 73 yard, coronato dal TD pass su Carlsson che sigla il 7 – 0.

I drive successivi vedono numerosi cambi di possesso a causa di vari fumble; ma quando la Svezia riprende palla è ancora Ekberg a trovare Nesic libero in end zone per il 13 – 0 (EP no good).
Il match si riapre poco dopo, quando finalmente anche la Norvegia riesce a mettere punti sul tabellone. Grazie all’ottimo lavoro di Myhrer infatti, l’attacco conquista la metà campo avversaria e dalle 18 yard avversarie il QB colpisce Nilsen direttamente in end zone per il 13 – 7.

Il match resta in equilibrio per tutto il terzo e quarto quarto fino a che la Svezia rientra minacciosa in campo. Quattro giocate dopo, Ekberg trova Nesic per un TD pass di 8 yard e gli svedesi allungano il vantaggio. A pochi minuti dalla fine, Myhrer & Co. provano a ribaltare la situazione e, nonostante una ricezione di 40 yard sul WR Lien, uno snap sbagliato fa finire il drive. Tornata in mano agli svedesi, la palla ed il tempo corrono e la partita termina sul punteggio di 20 – 7. 

La Svezia dovrà adesso affrontare la Francia nelle semifinali di giovedi 1 agosto, mentre la Norvegia affronterà la Finlandia nel torneo di consolazione.



Fidaf Ifaf Coni