Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   mercoledì 27 marzo 2019
Blue Team Finalmente in Campo ad Ottobre


E’ trascorso oltre un anno dall’ultima volta che abbiamo visto il Blue Team in campo: l’Alps Bowl del 28 gennaio 2018, contro la Svizzera, vinto dall’Italia per 43 a 8, è stato l’ultimo evento internazionale a cui la Nazionale senior ha preso parte e anche l’ultima occasione per gli azzurri di ritrovarsi prima della notizia dell’esclusione dell’Italia dalle finali europee.
La Fidaf, tuttavia, non ha mai smesso di lavorare, ricostruendo passo dopo passo i rapporti con IFAF, la Federazione Internazionale, sempre con un comportamento proattivo che ha portato gli organi di competenza ad assegnare all’Italia uno degli eventi più importanti di questa stagione, i Campionati Europei U19.

Adesso, finalmente, è tempo di tornare a pensare anche alle attività delle squadre senior e, secondo quanto disposto da IFAF, l’Italia è stata inserita nel Girone di Qualificazione con Austria e Svizzera, squadre che incontrerà, rispettivamente, il 6 ottobre (a Vienna) e il 20 ottobre (in casa, sede ancora da stabilire). Calendario alla mano, coach Davide Giuliano potrà finalmente ricominciare a programmare il proprio lavoro, fissando le date dei prossimi raduni. A breve ulteriori dettagli.




Fidaf Ifaf Coni